DELLA BONA & FIORENTINI
Lo Studio di architettura DELLA BONA & FIORENTINI nasce dall’incontro dei titolari, Silvia Della Bona e Alessandro Fiorentini, nel 2003. Dopo gli studi presso l’università di architettura di Firenze ed anni di esperienze professionali condivise o singole, in campi specifici dell’architettura e del design, i due Architetti si associano a partire dal 2008.
.

Silvia Della Bona Architetto
Laurea presso l’Università di Firenze Facoltà di Architettura, Master in “recupero e tutela dell’edilizia nei centri storici in zone sismiche” collabora con vari Studi di architettura a Massa (MS) e Forte dei Marmi (LU). Nel 2005 pubblica la monografia “Le stalle Medicee di Seravezza”, collabora con riviste a carattere specifico ed esegue incarichi di progettazione, restyling, sicurezza nei cantieri, design, Correlatore di tesi di laurea presso la Facoltà di Architettura di Firenze, Relatore di conferenze a carattere storico/architettonico, membro della “Commissione comunale per il paesaggio” del Comune di Montignoso (MS). Dal 2008 si associa all’Architetto Fiorentini.

Alessandro Fiorentini Architetto
Laurea presso l’Università di Firenze Facoltà di Architettura, segue un corso di specializzazione nautica a Viareggio ed inizia il suo percorso lavorativo nel campo dello Yacht design all’interno di Studi di architettura navale a Viareggio e Sarzana. Parallelamente collabora con vari studi di architettura a Forte dei Marmi (LU) ed implementa le sue competenze in campo termico, sicurezza, marketing, social media e BIM dal 2008 si associa all’Architetto Della Bona.